La Fondazione Angelini

Angelini è pienamente consapevole che il dovere di un'azienda farmaceutica non è soltanto ricercare, produrre e rendere disponibili farmaci e prodotti necessari per la salute e il benessere delle persone, ma anche impegnarsi a fianco dei diversi attori sociali per innalzare e migliorare la qualità della vita di tutti, soprattutto dei più deboli e svantaggiati.

La Fondazione Angelini, voluta dal Cavaliere Francesco Angelini Presidente dell’omonimo gruppo leader nel settore della salute e benessere, ha come obiettivo principale contribuire ad accrescere la felicità delle persone attraverso la definizione di un benessere multidimensionale. In quest’ottica, la missione della Fondazione Angelini è essere parte attiva nella società in modo trasversale sia supportando le categorie più deboli, come i bambini e gli anziani, sia contribuendo a migliorare la qualità di spazi con valenza sociale come ospedali, scuole, università e aziende.

L’azione della Fondazione punta a ricercare e individuare le componenti e le relazioni che concorrono ad  accrescere il benessere in tutte le sue forme e, parallelamente, investe concretamente in progetti educativi e formativi per le nuove generazioni. La Fondazione Angelini è mossa dalla profonda e radicata convinzione che solo la ricerca e l’educazione possono oggi essere i motori per un futuro più felice e a misura d’uomo.

Dal 2014, la Fondazione Angelini promuove La Scuola Angelini – Imparare fa bene, iniziativa ludico-didattica, realizzata in collaborazione con CONI e Società Italiana di Pediatria, dedicata ai piccoli studenti ospedalizzati e, da gennaio 2015, anche a scuole primarie e studi pediatrici.