Amuchina di Casella

Nello stabilimento Angelini di Casella, in provincia di Genova, avviene la produzione di Amuchina, il noto disinfettante ad ampio spettro d’azione (battericida, micobattericida, fungicida e virucida). L'officina di produzione si estende su una superficie di 17.000 metri quadrati e vi lavorano 33 persone. Nello stabilimento si producono 6 milioni di litri di Amuchina l'anno pari a circa 8 milioni di confezioni nei vari formati. L’implementazione e il miglioramento continuo del Sistema di Qualità (Assicurazione e Controllo di Qualità) è un imperativo, un modus operandi, anche nello stabilimento di Casella, dove si seguono gli stessi standard previsti per lo stabilimento produttivo Angelini di Ancona. Infatti, il sito produttivo di Casella è in possesso delle seguenti autorizzazioni:
  • autorizzazione alla produzione di materie prime farmacologicamente attive ad uso umano (API) – Sodium Ipoclorito, secondo le cGMP, rilasciata da AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
  • autorizzazione alla produzione di Specialità Medicinali per uso umano – prodotti non sterili, liquidi per uso esterno - secondo le cGMP, rilasciata da AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
  • autorizzazione alla produzione di Presidi Medico Chirurgici/Biocidi in forma di liquido/spray rilasciata dal Ministero della Salute.
  • certificazione EN ISO 9001:2008 e EN ISO 13485:2003 per la produzione e la distribuzione di Medical Device CE.
    FDA approval per la produzione e la distribuzione di Medical Device 21CFR820 negli Stati Uniti d’America.

Il magazzino è essenzialmente un luogo di transito utilizzato per lo stoccaggio del prodotto finito in attesa di essere trasferito ai magazzini periferici, tra cui quello dello stabilimento di Ancona, da cui avviene la distribuzione a tutto il territorio nazionale. All’estero i mercati principali per la distribuzione dei prodotti Amuchina sono: Stati Uniti d’America, Messico, Canada, Francia, Svizzera, Spagna, Portogallo e Tunisia.

Certificazioni
Il sito produttivo è certificato dal TUV Sud di Monaco di Baviera per le norme: